Piloti rally e specialisti di numerose regioni stanno aderendo all’evento di Aci Varese. Giovedì 12 ottobre, ore 21, la presentazione a Palazzo Verbania di Luino.

Varese, 4 ottobre 2023 – Dall’inizio di settembre sono aperte le iscrizioni e, tra prenotazioni, schede d’adesione ed un fiume di richieste d’informazioni, il rinato Slalom Luino – Montegrino sta destano grande interesse tra piloti, team e scuderie ed ogni giorno la lista iscritti si allunga.
Grazie all’opera di coordinamento svolta dagli organizzatori dell’Automobile Club Varese – unendo Comuni di Luino e Montegrino nel tavolo comune con Confcommercio – Ascom Luino, Proloco Luino e Montegrino e altre associazioni del Luinese – domenica 15 ottobre 2023 torna dopo nove anni di pausa lo slalom automobilistico in salita che tanto successo destò per ben venti edizioni.
Le prime dieci iscritte allo slalom sono le tipiche auto da rally con i piloti del Varesotto: da Renault Clio RS a Suzuki Swift, da Mini Cooper S a Citroen C2 16V e Opel Corsa GSi. E tra le schede di prenotazione pervenute all’ufficio sportivo ACI Varese figurano le “bombe” degli specialisti degli slalom dal Piemonte, Veneto e Lombardia: Osella Bmw, Radical SR4 Suzuki, Abarth, ecc.
La lunghezza dello slalom da Voldomino a Montegrino è di 3200 metri, caratterizzata da tredici postazioni di rallentamento e passaggi di abilità con barriere e birilli, il cui abbattimento comporta penalità ai concorrenti. Si inizierà con la salita di ricognizione, dietro all’auto del direttore di gara Simone Ossola e del delegato Aci Sport Sandro Tibiletti. Poi sono tre le manches che offrono ai piloti la possibilità di migliorarsi nel corso delle salite in una disciplina che non solo esalta la potenza dei motori ma premia l’agilità dei mezzi e la tecnica e precisione di guida dei piloti.
Giovedì 12 ottobre, ore 21, nello storico Palazzo Verbania di Luino – via Dante lungolago – si terrà la presentazione aperta a tutti, opportunità per ACI Varese di ringraziare patrocinatori e associazioni a partire dagli Enti locali che stanno collaborando alla realizzazione dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *